sabato 14 maggio 2016

le mie ricette: torta soffice allo yogurt

  Dalla mia scatola delle ricette


Questo un dolce molto morbido che si può usare al posto del pandispagna

                                                      Torta allo Yogurt








Ingredienti:                                                                  

600 g. farina,
500 g. zucchero,                      
6 uova,
16 cucchiai acqua,
10 cucchiai olio di semi,
1 yogurt agli agrumi,
1 limone biologico,
1 bustina e mezzo di lievito per dolci


Si sbattono bene le uova con lo zucchero e la buccia di limone grattugiata (solo la parte gialla).

Alle uova sbattute si aggiunge lo yogurt e si mischia bene.

Poi aggiungiamo l'acqua e l'olio di semi, si mischia e si aggiunge poco per volta la farina setacciata assieme al lievito per dolci.

Si versa il tutto in una teglia imburrata e spolverata con farina o se preferite, foderata con carta da forno.

Si cuoce per circa 40 minuti a 180 gradi.





 Ho dato le dosi di quello che ho fatto io usando una teglia con 28 cm di diametro, volendo potete usare metà dose

Nessun commento:

Posta un commento