venerdì 19 agosto 2016

le mie ricette: sfoglia con passata di mele

Questi giorni sono cadute dall'albero diverse mele e poiché sono prive di trattamenti, anche se non perfette preferisco consumare le mie che quelle acquistate.

Se devo dire la verità volevo farvi vedere anche l'interno ma appena portata sulla tavola l'abbiamo mangiata tutta.


Sfoglia ripiena di passata di mele



Ingredienti:
1 k. e mezzo di mele,
2 dischi di pasta sfoglia,
un poco di zucchero



Farla è molto semplice, 
ho tagliato a fette delle mele, lasciando pure la buccia (se acqiustate meglio sbucciarle) e le ho fatte cuocere a fuoco basso in una pentola con coperchio ed un mezzo bicchiere d'acqua.

In poco tempo le mele sono cotte allora le ho messe nel passaverdura formando una purea.

In una teglia si mette un disco di pasta sfoglia con la sua carta, s'inumidiscono i bordi e si versa la passata di mele.

Si ricopre con l'altro disco e dopo aver inumidito con acqua la superficie si spolvera con zucchero.

Si cuoce in forno a 200 gradi per circa 25-30 minuti.


Se volete potete aggiungere alla passata di mele un poco di zucchero.


Nessun commento:

Posta un commento