lunedì 26 settembre 2016

venite con me: sesto giorno (11 foto


Andiamo che bisogna arrivare in alto,
 poi devo scendere a valle a vedere l'uliveto



       Ancora il sole non si vede ma il cielo comincia a farsi chiaro e noi siamo già in alto



Quello sul lato è il monte Costa e gli alberi lasciano intravedere la marina



In alto il primo raggio di sole sta illuminando il bosco dei castagni e gia dobbiamo iniziare a scendere



Quello che vediamo al di la dei castagni è il monte Corchia



Intanto stiamo scendendo e quello è il colle di Mascima con il monte Cavallo





                                     Ripercorriamo i sentieri all'interno del bosco





Guardate queste piante di mele, in mezzo a rovi e cariche di piccole mele,
 pensare che ne ho due piante come quelle li bianche ed ho dovuto salvarne alcune raccogliendole quindici giorni fa. Le ho raccolte immature perché tante gia stavano cadendo e marcendo.

Forse sbaglio, è una mia idea, ma se le piante abbandonate a se stesse sopravvivono, nel tempo sviluppano degli anticorpi


Guardate che colori questo vilucchiero (convolvo)  nato sul sentiero.
Capita a volte di trovare dei fiori nati per caso forse da semi portati dal vento  



Ecco laggiù il mio paese e qui ci salutiamo....


A domani e ....venite numerosi

Nessun commento:

Posta un commento