giovedì 22 settembre 2016

venite con me....10 foto



Apro la finestra guardo che tempo fa e....penso che i miei vicini dvrebbero tagliare questo caco, è troppo vicino e alto forse arriva a dieci metri.....si ma chi glielo dice?  abitano all'estero, ma sotto questa finestra ci sono quelle di due piani e non si vede nulla altro che il verde del caco.....be...penso...meglio un albero che un muro...




Questa mattina vado verso le cave abbandonate in cerca di erbe, il timo e semi di finocchio selvatico.
Sempre masticando uno spicchio d'aglio

  il sole inizia a baciare l'Altissimo che se non il più alto delle Apuane è per me il più bello; una cattedraledi marmo.


Intanto che mi aggiro tra le vecchie cave abbandonate il sole si fa più alto




I cavatori da un bel po' stanno lavorando, ma per il modo in cui lavorano (sento solo rumore di un escavatore) si possono ancora chiamare cavatori?


Quelle che ho davanti sono cave molto antiche, molto probabilmente le più antiche della Versilia



Ovunque le formiche stanno buttando fuori dai formicai tanta terra


Ce ne sono centinaia...Stanno tutte ampliando i locali in prossimità del freddo?



è ancor presto per raccogliere il timo...ormai aspetto che fiorisca, si perché per fiorire attende le piogge di fine estate....ed è piovuto da pochi giorni


Visto che voglio caminare vado verso i boschi...ma mi fa male vedere i tanti castagni ridotti così


solo alcuni portano numerosi cardi ma poiché conosco questi alberi uno per uno ogni anno sono peggio di quello precedente



Comunque qualcosa ho portato a casa.....vi descriverò la ricetta, forse stasera....



Nessun commento:

Posta un commento