mercoledì 5 ottobre 2016

Venite con me: qundicesima giornata (23 foto


Partiamo..questa mattina si va a MINAZZANA

( in fondo al post vi spiego il perché del camminare mangiando un aglio)






                                              Questo è il ponticello del Canal Ciccco



                          Ed ora prendiamo la strada in salita che ci porterà a Minazzana


                                     Qui ci sono troppi aghi d'istrice come mai?







 ecco un o' di funghi ma.....questi è meglio lasciarli dove sono...



                                 Ci sarà qualcuno in casa?...




Ed ecco che arrivano tre cani abbaindo....non vi preoccupate non sono pericolosi



Bocche di leone spontanee




L'utimo tratto per raggiungere il paese dobbiamo percorrere una strada carrozzabile
pure quella in salita che ci conduce al campo sporivo del paese





              guardate che panorama.....







Ancora un poco ed ecco laggiù il paese di Minazzana











I lavatoi pubblici con acqua corrente, ma non c'è nessuno che sta lavando, passando di qui anni fa prima dello scorrer dell'acqua avremmo sentito voci di donne.

ed una marginetta, in paese ce ne sono diverse


nella parte bassa del paese si arriva alla chiesa
e qui torniamo indietro



Ora vi spiego il motivo e cosa ho ottenuto camminando

Facendo un controllo medico ho scoperto che avevo la pressione del sangue a 158 --92 e che questo è assai alto...temendo che con l'inverno poteva alzarsi e dover assumere un farmaco ho fatto una prova...forse è merito dell'aglio, forse del camminare...provandola di nuovo è 153..83 ,battito cardiaco 60.

A detta del medico può andar bene...ma io ancora non sono soddisfatta....

Ho sempre camminato...ma non tutti i giorni, facendolo  ho perso qualche chilo, probabilmente perché stando meno in cucina non ho fatto "assaggini".....sopratutto sento il mio corpo più....non so come dire...più sciolto, più elastico......ed ho il passo più svelto.

Continuerò a camminare su strade che già avete percorso con me....ma quando percorrerò luoghi che non conoscete se vi piace vi porterò con me....

A presto

Nessun commento:

Posta un commento