mercoledì 11 gennaio 2017

le mie ricette: pasta di cedro


Dopo aver atteso per più anni il mio cedro s'è caricato di frutti e prima che arrivi il freddo...  
 l'ho raccolti tutti






Una parte gli ho spremuti ed ho tagliato le bucce molto sottili
Poi le ho tenute in acqua per tre giorni cambiandola spesso


Ho ben scolato il cedro, l'ho messo in acqua fredda e lasciato bollire due minuti.

Dopo la bollitura l'ho passato in abbondante acqua fredda e scolato bene.
Poi un poco per volta l'ho messo nel mixer ottenendo dei pezzetti grandi quanto chicchi di riso.
Ho preso il succo che avevo fatto bollire con un poco di zucchero e poi tenuto in frigo nell'attesa che le bucce perdessero il gusto amaro e l'ho aggiunto alle bucce di cedro tritate.

Vi ho aggiunto il 70% di zucchero ed ho fatto cuocere finché il liquido si è assorbito.





Devo dire che il gusto della pasta di cedro è buono domani lo uso per qualche ricetta.....vi farò vedere

Nessun commento:

Posta un commento