martedì 21 febbraio 2017

camminando in Versilia: verso il monte Calvario (13 foto


Gia avevo raggiunto il paese di Basati....
ero in cerca di un sentiero....chiedo informazioni ad una ragazza.....

" Più avati c'è un cartello con le indicazioni...ma è un percorso molto faticoso, in salita e lungo, io l'ho percorso una sola volta e mi c'è voluta tutta"

Ero indecisa pensavo  di attraversare il paese e ritornare indietro....

Ma poi mi sono decisa a proseguire senza sapere che tipo di difficoltà avrei trovato





All'inizio del percorso c'erano queste capre che vedendomi si sono messe a belare...
....a proposito di capre, per me sono come un cane, animali sensibili ed intelligenti ed ho avuto una storia durata a lungo con una capra....forse un giorno ve la racconto...




ecco che inizia la salita






strana escrescenza sul troco di un castagno






ed ecco la prima stazione della via crucis




qui il suolo è coperto di muschio e c'è silenzio a parte il canto degli uccelli










Lungo il percorso trovo molti crochi in piena fioritura




Il bosco è fitto e come prevedevo dopo le capre non ho più visto nessuno


spero di non incrociare un cinghiale.....ogni tanto vedo terreno e pietre smosse .....è opera sua






Il terreno sta cambiando....mi fa pensare che sono salita in alto




é si vedendo i monti la mia posizione è cambiata assai...





Sono arrivata al Calvario



           Per fortuna non mi sono scoraggiata....il percorso non è difficile e fin qui è stato bello.

    ( Domani vi faccio vedere l'altra metà del ritorno)

Nessun commento:

Posta un commento